Quante volte dopo aver fatto trattamenti chimici abbiamo avuto bisogno di ristrutturare i capelli?
La risposta è “quasi sempre”.
Ristrutturare i capelli talvolta è necessario a causa di un cattivo utilizzo di alcuni prodotti, a volte per la scarsa esperienza degli operatori, altre ancora semplicemente perché abbiamo preteso troppo dai nostri capelli.
Far diventare rosa una chioma castana non è cosa semplice e priva di rischi, anzi.
I passaggi da seguire quando vogliamo cambiare radicalmente il nostro look sono tanti e pieni di insidie.
- La decolorazione deve essere condotta lentamente e prestando sempre attenzione a come il capello reagisce.
- La stiratura è allo stesso modo un procedimento delicato dove conta tantissimo il prodotto che si utilizza, ma anche una perfetta coordinazione tra il tempo di posa e quello di reazione del capello.
- Anche la colorazione, se pur fatta con prodotti performanti e adeguati, può talvolta stressare i nostri capelli.
La soluzione non è certo rinunciare alla nostra bellezza, al contrario sarà sufficiente utilizzare i prodotti corretti e usarli nella maniera adeguata.
IL PRODOTTO CONSIGLIATO
PRO ACTIVEX SYSTEM – che cos’è
È un sistema cosmetico professionale formulato per proteggere e ristrutturare i capelli durante (e dopo) qualsiasi trattamento chimico (permanente, stiratura, colore, decolorazione…).

STEP 1: trattamento protettivo si aggiunge alla miscela chimica (tinta, permanente, stirante, decolorante)
STEP 2: trattamento ricostruzione, il prodotto si applica su capelli umidi dopo i trattamenti. Basta tenerlo in posa pochi minuti e risciacquare per vedere i capelli più sani, lucidi, idratati e morbidi.
STEP 3: trattamento antigiallo. Il prodotto deterge, elimina pigmenti residui e, grazie alla sua funzione acidificante, ricompatta la guaina capillare ottimizzando il risultato del trattametno chimico e aumentando la morbidezza e luminosità del capello.
Confezione: 3 flaconi da 500 ml cad.