Tinta per capelli senza ammoniaca: perché?

Qual è la migliore tinta per capelli senza ammoniaca?

E perché scegliere una tinta per capelli senza ammoniaca invece di una tradizionale?

Domanda difficile anche perché ogni prodotto cosmetico ha le sue caratteristiche che lo rendono unico e più o meno adatto ad ognuno di noi.

Generalmente, quando si cerca una tinta senza ammoniaca, lo si fa perché si desidera un prodotto più delicato su cute e capelli.
Infatti le colorazioni prive di ammoniaca sono spesso consigliate alle donne incinta o a chi soffre di sensibilità cutanea. Tutto vero.

Iniziamo col dire che le tinture per capelli senza ammoniaca sono definite “demi permanenti”, ma  se il prodotto è di qualità, hanno la stessa capacità di una tintura tradizionale di coprire i capelli bianchi o di colorare i capelli.

Come funzionano le tinte per capelli?

TINTURA AD OSSIDAZIONE: grazie all’Ammoniaca, che apre le squame della guaina, il colore penetra nel capello. Il risultato è una colorazione intensa e duratura.

TINTURA DEMI-PERMANENTE: senza Ammoniaca, il colore penetra tra le squame del capello grazie alla base alcalina della formula. Il risultato è simile a quello delle tinture permanenti ma il colore tende a sbiadire più velocemente, per questo si consiglia di ravvivarlo con riflessanti tra una colorazione a l’altra. Ha il vantaggio di essere più delicata della prima, infatti spesso è consigliata in gravidanza e a chi soffre di dermatite.

TINTURA TEMPORANEA: dette “maschere” o “riflessanti”, sono colorazioni che si depositano solo all’esterno del capello. Utilizzate per colorare tono su tono, per accentuare i riflessi e dare profondità e lucentezza ad un colore cosmetico o naturale.

IL PRODOTTO CONSIGLIATO

È PERSONAL COLOR NO AMMONIA

la colorazione per capelli senza Ammoniaca che copre perfettamente i capelli bianchi.
A base di Monoi di Thaiti e Burro di Karité.

tintura senza ammoniaca cosmo

PERSONAL COLOR SENZA AMMONIACA è l’innovativo colore professionale per capelli SEMI PERMANENTE che aumenta l’intensità del colore naturale e copre perfettamente i capelli bianchi.
La sua formulazione, combinando preziosi attivi naturali e ingredienti nutrienti,assicura una prolungata azione cosmetica ammorbidente e illuminante.

Gli attivi naturali:

  • MONOI di TAITI (Olio Organico Certificato):anti-infiammatorio e antisettico, protegge dagli agenti esterni.
  • BURRO di KARITE: ammorbidente e idratante, lascia i capelli lucidi, nutriti e morbidi.

Nuances:

PERSONAL COLOR SENZA AMMONIACA è disponibile in 24 vibranti nuances, dal nero al biondo platino, passando attraverso i profondi rossi e viola.
Ogni colore assicura un perfetto risultato cosmetico, copre i capelli bianchi e rispetta la cute.

2017-11-17T14:20:32+00:00